IN TEORIA

In teoria ci sarebbero molte cose da fare. Offline, intendo. Ci sarebbe da mettere in circolazione per l’ennesima volta il mio CV qui in città, ci sarebbe da preparare un esame di Storia dell’Architettura, da seguire come uditrice un corso universitario di Museografia o di Giornalismo o di Semiotica dell’immagine, da recensire qualche mostra fiorentina per la rivista di arte contemporanea con la quale collaboro. Ci sarebbe da lavorare al quasiromanzo, ci sarebbe da leggere almeno uno dei tomi che mi ero ripromessa di smaltire quest’anno (a scelta: L’uomo senza qualità/Infinite Jest/Le Benevole). In teoria ci stiamo preparando a farle tutte, queste cose. In pratica non le stiamo facendo.

sol_le_witt_k

Poi c’è il blog.

Sta andando bene/benino/male? Boh. Chi sono io per giudicare.

Ultimamente mi sono giocata un paio di cartucce come beauty blogger da strapazzo. Con molta auto-ironia, certo, perché sono la prima a chiedersi cosa diamine c’entro io col rutilante mondo del Make up. Signore, sono solo una metodica consumatrice di prodotti beauty. Non un’esperta del settore. Non so nemmeno leggere l’etichetta dei cosmetici che acquisto, quindi, vedete un po’ voi.

E’ chiaro, sto tergiversando. La verità è che sono ancora alla ricerca di un modo per parlare con voi, Impavidi Lettori, di libri. Un modo che sia il meno possibile palloso e bookish. Perché la letteratura è tutt’altro che pallosa, ma il format che adottiamo per riferirne spesso lo è. Quindi, un modo che sia mio.

Devo mettere a punto una strategia di qualche tipo.

(to be continued)

6 pensieri su “IN TEORIA

  1. noemi ha detto:

    non vedo l’ora di leggere i tuoi post sulla letteratura!! amo leggere ed amo scoprire le personalità e le vite degli autori quindi appena scrivi uno di questi articoli informami così vengo subito a leggere 😉

    Piace a 1 persona

Lascia un commento