SETTEMBRE, VOGLIO MORIRE

Che esagerazione.

schermata-2016-09-13-alle-12-03-26

Chiedo solo di potermi accasciare sul letto e dormire per 3 giorni di fila, perché diamine mi sento stanchissima. Di recente i ritmi lavorativi si sono intensificati sensibilmente e, capitemi, davanti ho la prospettiva di una settimana di lavoro non-stop.

Vorrei solo dormire, ecco.

Per 3 miseri giorni.

image

Sono stanca anche perché tradizionalmente l’autunno imminente mi mette in testa strani pensieri.

E’ curiosa questa cosa. Sotto pressione, la mia attività cerebrale si impenna.

E so pure perché succede. Perché una parte di me, piccola ma cazzutissima, deve sempre trafficare per smentire quello che la parte maggioritaria di me ha appena stabilito.

Quindi se proclamo interiormente, Bellina, vedi di startene buona almeno per tutto settembre che c’hai un botto da lavorare e non puoi sovraccaricarti di letture impegnative e analoghe attività accessorie – io mi rispondo sìsì, beh, certo, ovvio, e che sono scema? E un minuto dopo, sono già andata a recuperare dall’armadio il tomo di Infinite Jest (adesso o mai più!) e a piazzarmelo sul comodino, ho ammonticchiato sulla scrivania una selezione di saggi astrusi da studiare matita in mano (mica vorrai analfabetizzarti proprio ora!), e ho pure preso la decisione di aggiornare il blog con più regolarità.

È lo stesso inquietante fenomeno che mi porta a scrivere Io odio i social, e il giorno dopo a pubblicare foto a manetta su Instagram.

Intime contraddizioni.

Comunque, non era di questo che intendevo parlare. Volevo parlare di come settembre mi mette malinconia e di come mi sforzo di reagire alle sabbie mobili autunnali.

Vabbè.

8 pensieri su “SETTEMBRE, VOGLIO MORIRE

Rispondi

