YOU CAN’T BUY HAPPINESS, BUT YOU CAN BUY BAGS

Parliamo di Coccinelle. Perché sì. Perché da qualche mese, questa borsa, è La Borsa, l’unica e insostituibile.

E – posso dirlo? gridarlo al cielo? – la adoro.

Sto per essere tacciata di blasfemia da molte di voi, ma potendo scegliere tra questa Coccinelle e una borsa Michael Kors di prezzo equivalente, ho scelto la prima.

AAAHHH.

Eh sì. E non poteva andarmi meglio. Per innumerevoli ragioni.

Schermata 2016-01-28 alle 15.57.26

Per l’estrema, prodigiosa morbidezza della pelle, per il Mac-formato, per la cura delle finiture. Rientra perfettamente in quella fascia di lusso democratico, dove si paga la qualità, ma non ci si sente affatto intimiditi a sfruttarla per scopi pratici. Perché questa Coccinelle, oltre ad essere oggettivamente bellissima nella sua eleganza minimale e nelle sue linee vagamente sprezzanti, è pratica. Sto dicendo che è di una comodità assoluta. E’ capiente senza essere over-size, ed è vero che si chiude solo con una clip magnetica, ma all’interno è provvista di un’ampia tasca con cerniera che io trovo molto rassicurante, essendo il tipo di persona che lancia la propria borsa più o meno ovunque, col rischio di disperderne il contenuto in modi incalcolabili.

Se ciò non bastasse, aggiungo che è leggerissima, un fattore che ho imparato a non trascurare negli ultimi anni. Ho avuto borse che la sera mi lasciavano le spalle anchilosate da quanto pesavano: pesantissime anche senza oggetti all’interno, strutturalmente pesanti, vuoi per la trama della pelle, vuoi per le maniglie, boh. Be’, questa è un peso piuma. Un peso piuma che all’occorrenza sa dimostrare una resistenza commovente ai sovraccarichi. L’ho portata a spasso per più di 500 km con dentro laptop, Kindle, iPad (sì, l’ho comprato!), svariati volumi cartacei, taccuini e compagnia bella – e non ha ceduto di un millimetro. E’ una coccinella tosta, garantito.

Se proprio dovessi imputarle un difetto, direi che è un peccato non poterla indossare anche a tracolla, perché, diamine, sarebbe la tracolla perfetta. Ma la perdoniamo. L’eccellenza non è sempre versatile.

Insomma, cosa devo dirvi, è nato un grande amore, e una trepidante aspettativa verso la casa produttrice.

//////

Ragazze, vi consiglio vivamente di visitare lo shop online di Coccinelle – perché ci sono i SALDI!, i saldi, capite? Decine di borse, inclusa quella che vi ho appena mostrato, a prezzi stracciati. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...